Sulla Via Francigena
Il luogo è suggestivo, un vecchio ospedale del XVI secolo lungo la via Francigena diviso in vari spazi dove la famiglia Bellandi propone ed esalta i prodotti della Garfagnana e della Media Valle del Serchio che si possono acquistare oppure mangiare in loco. EatValley non solo è spaccio aziendale, luogo di degustazione e ristorante, ma è anche macelleria e propone al pubblico tagli di manzo che arrivano da allevamenti selezionati. Nella filosofia di EatValley c’è la necessità di nutrire il corpo come si nutre l’anima, con prodotti di cui è riconoscibile la filiera.
EatValley è lo spaccio aziendale dell’Antica Norcineria dove si possono acquistare e degustare i prodotti tipici della Valle del Serchio, della Garfagnana e le altre eccellenze toscane.
Lo spazio ospita l’infopoint e lo showroom della “Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia” e offre la possibilità di acquistare i migliori vini bianchi e rossi della Lucchesia.
EatValley propone una varietà di taglieri di salumi dell’Antica Norcineria, formaggi e tante altre prelibatezze che possono essere accompagnati dalle birre artigianali di farro.
Il venerdì e il sabato sera protagonista è la bistecca che viene preparata con un innovativo metodo di cottura. Durante gli altri giorni è possibile gustarla solo su prenotazione e per un gruppo minimo di dieci persone. Per chi fosse interessato, c’è anche la possibilità di richiedere la visita ai luoghi di produzione dei prelibati salumi.